Competenze
Titoli, Ambiti Professionali e Competenze

Mental & Performance Coach.
Psicologo clinico, del marketing e dello sport.
Consulente di processo aziendale ed istituzionale.
Insignito dal Ministero della Salute con il Certificato di Onorabilità Professionale.
Docente di Psicologia per conto della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).
Presidente dell’Istituto Superiore di Coaching Transazionale (ISCOT).
Esperto in Psicologia della persuasione, Neuromarketing, Programmazione Neuro Linguistica (PNL), Comunicazione Non Verbale (CNV), Analisi Emozionale del Testo (AET), Comunicazione strategica ed istituzionale, Peek Performance Coaching.
Psicologo in convenzione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Assomedica.
Legalmente abilitato e specializzato nella somministrazione dei Test di personalità in ambito clinico, giuridico/forense e sportivo.
Studi e Formazione

Mi sono laureato in Psicologia clinica – Laurea Magistrale – presso l’Università “La Sapienza” in Roma, ottenendo l’abilitazione alla professione di Psicologo in seguito al superamento dell’Esame di Stato.

Ho conseguito il Master di specializzazione biennale in psicodiagnostica clinica e forense presso LR Psicologia (Roma) ed il Master biennale di livello avanzato in Psicologia dello Sport presso Psymedisport (Trieste), oltre a numerosi altri corsi di formazione negli ambiti sopra menzionati, in una prospettiva di formazione continua certificata attraverso il conseguimento di CFU.

Mi occupo inoltre della formazione del Management aziendale in Neuromarketing, Psicologia della persuasione e Comunicazione Strategica, nonché di Consulenze di Processo nelle Organizzazioni aziendali ed istituzionali. Guido la crescita personale e professionale di Atleti e Sportivi, nonché di professionisti dello Spettacolo, della Comunicazione e dello ShowBiz. Gestisco e plasmo la comunicazione in ambito politico ed istituzionale (Spin Doctor & Ghost Writer).

Ho il privilegio di poter vantare numerose e prestigiose collaborazioni professionali, ed in qualità di Psicologo nello svolgimento della professione di Mental & Performer Coach sono tenuto alla più stretta osservanza delle regole del Codice Deontologico e conseguentemente al più stretto riserbo in virtù dell’obbligo del Segreto Professionale.

bernasconi