Management leadership performance coaching
guantone-rosso

Obiettivo. Performance. Risultato!

Management Leadership Performance Coaching.

Imprenditori e Manager di alto spessore e livello debbono confrontarsi infradianamente con obiettivi e risultati da conseguire, senza “se” e senza “ma”.

La qualità della performance è il parametro che determina, verso il basso o verso
l’alto. Imprenditori e manager come sportivi di altissimo livello, come Artisti sul
palcoscenico: non c’è spazio per incertezze e tentennamenti, i risultati non mentono.

Il risultato è il vostro unico giudice. C’è chi nasce per la sfida e si nutre di confronto e competizione: gestire menti, cuori, pance e cervelli propri ed altrui è la sfida più grande che diviene improba se non si è in possesso delle tecniche e degli strumenti adeguati e se non si tende ad una costante e progressiva evoluzione personale, se non si decide di puntare senza compromessi a divenire migliore versione possibile di sé stessi. Ci sono ruoli che non consentono compromessi. Si deve eccellere, punto e basta. C’è chi la storia la legge. E chi la scrive.

La metodologia del Performance Coaching è impermeata sul modello del Coaching Transazionale ed integra in sé il concetto della Peek Performance, ovvero il raggiungimento ed il consolidamento dell’ottimale livello di consapevolezza di sé in rapporto al contesto relazionale, nonché dell’ottimale livello di Arousal in tutti quei frangenti dove è richiesto il massimo livello di performance esprimibile:

Il Performance Coaching è una modalità di coaching studiato e finalizzato alla massimizzazione della performance individuale e di gruppo, particolarmente indicato ed utilizzato in ambito sportivo, artistico e manageriale ad altissimi livelli. Una programmazione ottimale consente di migliorare esponenzialmente le performance individuale e dell’Organizzazione tutta, e consente di raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi accompagnandoli verso il massimo rendimento attraverso un processo intra ed inter-personale di apprendimento.